L’ultimo dell’anno

Ieri, mercoledì 3 gennaio il G.S. Sadosan di Nuoro ha disputato, al campo sportivo comunale di Città Giardino, il suo ultimo allenamento del 2007.

No, non vi siete rincoglioniti a leggere né (in questo caso) io a scrivere. Quello di ieri è stato l’ultimo allenamento al campo. Dalla prossima settimana ci si allena alla palestra della scuola media n.4, alle 20:30, dopo i pulcini. Come i pulcini.

La (non troppo) sofferta decisione arriva dopo quattro mesi in cui ci siamo allenati a sprazzi, e mai come si deve, se non durante la preparazione. L’inizio del campionato ha rotto qualche equilibrio: l’appuntamento sul campo è diventato solo uno, e sempre più rara la presenza di portieri e giocatori titolari.

Su 25 giocatori in rosa circa quelli che si allenano regolarmente sono non più di 12Motivo per cui, piuttosto che insistere per farli allenare, si è deciso di “punire” anche chi si allena regolarmente e -evidentemente sbagliando- prova piacere nel farlo. A margine di tutto ciò il Sadosan si è installato saldamente all’ultima posizione in classifica, con appena 5 punti.

Una sola vittoria, due pareggini e la sensazione di non aver ancora incontrato una sola squadra veramente più forte.  L’amarezza è tanta e, strano a dirsi, non è dettata dal fatto che il sottoscritto non gioca mai. Il cruccio di non essere giudicato “all’altezza dell’ultima tra gli ultimi” è sorpassato dalla frustrazione di non poter correre, giocare, divertirmi.

Tralasciando il fatto che far allenare una squadra di calcio in palestra è (tecnicamente) come far fare i 400 metri ai maratoneti…

Annunci

2 comments

  1. giovanni m. · gennaio 9, 2007

    no comment…

  2. djo · gennaio 9, 2007

    sarà.. una palestra di vita!io ho pensato a quella pubblicità del gratta e vinci con un milione di giocatori in campo, come densità più o meno ci siamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...